Carte per alimenti da cucina - I Menù di Lucia Mereu

Maecenas vitae congue augue,
nec volutpat risus.
linea bianca orizzontale
scritta imenù
scritta diluciamereu
Ricette e curiosità in cucina
www.imenudiluciamereu.altervista.org
Sono le ore di
luciacuoca tubes2
Vai ai contenuti
Carte o Pellicole per Alimenti in Cucina
cucina cottura
La carta "o la pellicola" è uno degli strumenti più versatili ed utili che esistano in cucina.  Puliscono, conservano, scolano i fritti ed aiutano le cotture. Una ne fanno e cento ne pensano. Ognuna ha il suo uso specifico, tra frigo, forno e dispensa. Scopriamo i limiti e le possibilita' di ognuno per poterne fare l'uso piu' appropriato.

banner menu navigazione1
cartadacucina
Carta da cucina
Carta per fritti
In cucina è uno strumento indispensabile in virtù della molteplicità d'uso. E' detta anche carta assorbente, perchè il suo compito pricipale è quello di assorbire liquidi ed umidità.
Deriva dalla pasta di frumento e paglia. Ha un potere assorbente superiore alla carta da cucina e rende più facile fare fritture croccanti ed asciutte.
cartaperfritti
cartadaforno
Carta da forno
Pellicola trasparente
Viene impiegata per rivestire le teglie del forno per evitare che i cibi vi si possano attaccare in cottura. Per facilitare la stesura e l'adesione alla teglia, si consiglia di bagnarla e strizzarla prima.
E' sottilissima ed ha la capacità di sigillare in maniera ermetica. Si adatta a qualsiasi forma, aderendo perfettamente senza fare entrare aria. Conserva bene gli alimenti, poichè ne impedisce l'ossidazione e la disidratazione.
pellicola trasparente
alluminio
Alluminio
Carta fata
La carta stagnola è ottimo per le cotture dei cibi al cartoccio e per la conservazione degli alimenti. Può essere anche un valido sostituto per chiudere contenitori o teglie di una certa dimensione. Non va messo in contatto con la fiamma o grill, poichè prende facilmente fuoco.

E' una pellicola trasparente per alimenti che passa senza problemi dal freezer al forno, permettendo di cuocere gli alimenti senza un contatto diretto con la fonte di calore. Trattengono aromi, profumi e riduce i tempi di cottura. Disponibile in rotoli e fogli pretagliati.
carta fata




Ricordarsi di controllare che sulle confezioni acquistate sia apposto il simbolo riservato a prodotti per alimenti.









imenudiluciamereu.altervista.org
Ricette e curiosità in cucina
scritta i menù
scritta diluciamereu
Grazie ^_^
Votami in Net-Parade
Torna ai contenuti