Marmellata di pesche - I Menù di Lucia Mereu

Maecenas vitae congue augue,
nec volutpat risus.
linea bianca orizzontale
scritta imenù
scritta diluciamereu
Ricette e curiosità in cucina
www.imenudiluciamereu.altervista.org
Sono le ore di
luciacuoca tubes2
Vai ai contenuti
Marmellata di Pesche
Perfetta da gustare a colazione o merenda, spalmata su una fetta di pane, ma anche ideale per arricchire i vostri dolci o dessert.
Preparazione: 30 minuti
Porzioni: 2 kg di confetture
Cottura: 40 minuti
Difficoltà: facile

Ingredienti:
◗ 2,5 kg di pesche mature;
◗ 1,30 kg di zucchero;
1 limone;
◗ 10 foglie tenere di pesco.
marmellata di pesche1
La marmellata di pesche è una delle conserve più buone e facili da preparare in casa. Si può gustare tutto l'anno, così com'è oppure insieme a focaccine, dolci o fragranti crostate, per una colazione o una merenda sana e genuina.
banner menu navigazione1
Preparazione:
Lavate le pesche, asciugatele bene, snocciolatele e tagliatele a pezzi sopra una casseruola (per non perderne il succo). Aggiungete il limone e le foglie di pesco e fate bollire per circa 5 minuti, a fuoco vivo, mescolando e schiumando. Passate al setaccio le pesche e rimettetele nella casseruola, aggiungendo lo zucchero e mescolando sempre (per evitare che si attacchino). A cottura ultimata, versate la marmellata ancora calda in vasetti precedentemente riscaldati e chiudeteli ermeticamente.
Consigli:
La confettura di pesche si conserva per circa 6 mesi, purché il sottovuoto sia avvenuto correttamente. Una volta aperti vanno conservati in frigorifero e consumati nel giro di 6 – 7 giorni. Inserite delle etichette sui barattoli per ricordarvi la data di scadenza.
banner grazie della visita800x90
imenudiluciamereu.altervista.org
Ricette e curiosità in cucina
scritta i menù
scritta diluciamereu
Grazie ^_^
Votami in Net-Parade
Torna ai contenuti